Ingredienti nutrizionali, Fake News e informazione corretta

Nella comunicazione sul ruolo della chimica nel settore alimentare è fondamentale la chiarezza e la correttezza, per non portare al diffondersi di fake news.
Federchimica supporta le imprese nel diffondere tramite i propri canali delle comunicazioni corrette e comprensibili e nel corso dell’intervento presenterà le sue strategie in merito.

L’intervento prevede un’introduzione sulle attività di Federchimica nell’ambito della comunicazione e delle fake news, con particolare riferimento agli ingredienti specialistici utilizzati nel settore alimentare.
Saranno affrontate alcune delle fake news relative in particolare al settore degli integratori e dei prodotti nutrizionali, evidenziando come una corretta informazione basata sulle evidenze scientifiche e sulle normative vigenti porti invece la comunicazione su canali di correttezza.
Federchimica può supportare le sue imprese nel gestire la corretta informazione sugli ingredienti specialistici e allo stesso tempo sono gli esperti aziendali delle imprese associate a fornire il know how per le attività di comunicazione che poi sono a disposizione di tutti.