Menu

Viviana Ciampitti


Framesi

Nata a Milano, si laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche nel 1982 presso l’Università degli Studi di Milano con specializzazione in Scienza e Tecnologia Cosmetiche.

L’esperienza professionale inizia nel 1982 come esercitatrice alla Scuola di Specializzazione post-laurea in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università di Milano – Facoltà di Farmacia, e come tale si protrae fino al 1985.

Dal 1985 ad oggi           è responsabile dei laboratori di Ricerca e Sviluppo e di Controllo Qualità della FRAMESI S.p.A. di Paderno Dugnano (MI) – Azienda specializzata nella produzione di prodotti cosmetici per capelli per il settore professionale.

Nel 2008/2009 partecipa alla stesura del documento sul PaO (Period after Opening) al tavolo di lavoro con MINISAL – ISS – UNIPRO.

Dal 2001 ad oggi svolge attività di docenza presso il Corso di Perfezionamento post-laurea in Scienze Cosmetiche presso l’Università di Milano – Facoltà di Farmacia.

Collabora con riviste del settore cosmetico e svolge attività di auditor presso siti produttivi della FRAMESI S.p.A. all’estero.

Viviana Ciampitti will be speaking at:

“I test ex-vivo come strumenti di ricerca e controllo qualità in tricologia professionale”

November 23, 2016 09:50 - 10:10

« Back to previous page