Umberto Borellini

Laureato in Farmacia a Trieste ed in Psicologia all’Università Statale di San Pietroburgo. Specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università degli studi di Milano.

Cosmetologo SICC, ha frequentato corsi di perfezionamento in Cosmetologia ed ha partecipato, in qualità di relatore, a congressi internazionali e nazionali di medicina estetica, estetica professionale e cosmetologia.

Insegna Cosmetologia presso la Scuola di Medicina ad indirizzo Estetico Agorà a Milano e presso la Sime (Fondazione Fatebenefratelli) di Roma.

Docente ICQ presso Cosmetica Italia e docente di Cosmetologia presso Confestetica. Docente e conferenziere presso numerose Scuole di Estetica sul territorio nazionale ed internazionale.

Conferenziere presso Rotary International e Lions. Docente a Corsi ECM per Farmacisti e Medici. Professore a contratto  presso le Università di Parma, Pavia, Roma – Tor Vergata e presso il Master di II Livello in Medicina Estetica dell’Università di Pavia.

È nel board Scientifico delle associazioni Skineko  ed Ejamed, SMIEM e OTI. Autore di libri e articoli sulla cosmetologia nonché consulente editoriale per varie riviste divulgative e quotidiani nazionali

È il direttore didattico della scuola di Estetica Professionale di Lugano BSA Academy.

Speaker in

« Back