Marcello Monti

Dermatologo, Professore Emerito

Università degli Studi di Milano

Il prof. Marcello Monti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia e conseguito le specializzazioni in Dermatologia e Venereologia quindi in Malattie Infettive e Parassitarie presso l’Università degli Studi di Milano. E’ stato Ricercatore presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Milano e nel 1990 ha vinto il concorso per Professore Associato di Dermatologia presso l’Università di Milano. Dal 1997 ha ricoperto l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa di Dermatologia di Humanitas in convenzione con l’Università di Milano. E’ titolare dell’insegnamento di Dermatologia presso le scuole di specializzazione in Geriatria, Chirurgia Plastica, Dermatolgia. E’ socio delle principali Società Scientifiche Dermatologiche internazionali.
Ha pubblicato numerosi libri e capitoli di libri nei vari temi della dermatologia. E’ stato più volte membro di commissione scientifica presso il Ministero della Salute o L’Istituto Superiore di Sanità.
E’ referente per la valutazione dei progetti scientifici presso il Ministero della Salute e revisore di articoli per numerose riviste scientifiche italiane e internazionali.
Come Ricercatore si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche ed infettive che coinvolgono la cute e come Clinico si è dedicato alla messa a punto di nuovi protocolli per i trattamenti medici e chirurgici con particolare riguardo ai tumori cutanei fotoindotti e al Melanoma.

Speaker in

« Back