Zetemuls HC Plus: tutti i plus di un emulsionante cationico non convenzionale

Time: 09:50 - 10:10

Date: 22 Novembre 2018

Theatre: Green 1

22-11-2018 09:50 22-11-2018 10:10 Europe/London Zetemuls HC Plus: tutti i plus di un emulsionante cationico non convenzionale

L’utilizzo di tensioattivi cationici nel settore hair-care dopo il tradizionale lavaggio con uno shampoo è raccomandato in quanto la cheratina del capello, comportandosi da materiale isolante, può arricchirsi di cariche elettriche se sottoposta a sollecitazioni meccaniche (frizione, stiramento…) accumulando elettricità statica. La carica negativa localizzata aumenta inoltre a seguito di trattamenti tecnici particolarmente aggressivi, e… Leggi tutto »

Making Cosmetics

L’utilizzo di tensioattivi cationici nel settore hair-care dopo il tradizionale lavaggio con uno shampoo è raccomandato in quanto la cheratina del capello, comportandosi da materiale isolante, può arricchirsi di cariche elettriche se sottoposta a sollecitazioni meccaniche (frizione, stiramento…) accumulando elettricità statica. La carica negativa localizzata aumenta inoltre a seguito di trattamenti tecnici particolarmente aggressivi, e dopo l’utilizzo di shampoo aggressivi e particolarmente concentrati in tensioattivi anionici.

ll tensioattivo cationico quindi, mostrando una carica positiva, interagisce elettrostaticamente con la carica netta negativa della cheratina, riducendola. Il risultato è un capello più facilmente pettinabile, più disciplinato e più ricettivo ai trattamenti di styling & finishing.

Zschimmer & Schwarz presenta ZETEMULS HC PLUS, il nuovo emulsionante cationico ultra-performante arricchito con Myristyl Lactate. EO-free e PEG-free, facilissimo da formulare senza turboemulsore e senza la necessità di aggiungere fattori di consistenza. Perfetto sia per l’uso professionale che quello casalingo, formulabile sia in balsami che maschere, utilizzabile con dispenser spray che in creme da vaso. Una soluzione ideale per l’hair-care.

Speakers

  • Andrea Maltagliati Zschimmer & Schwarz Italiana

« Back