Upcycling: non solo marketing ma ingredienti funzionali

Time: 15:30 - 15:45

Date: 23 Novembre 2022

Theatre: Coral 4

Nell’ultimo decennio l’attenzione all’ambiente è aumentata, cambiando spesso focus. Uno dei termini che sentiamo più spesso oggi è Upcycling, ovvero l’utilizzo di materiali di scarto, per creare nuovi oggetti dal valore maggiore del materiale originale.

Riutilizzando il più possibile ed evitando gli sprechi, anche le aziende cosmetiche possono contribuire a ridurre il nostro impatto sull’ambiente, sostenendo una bellezza “più circolare” che fa bene alla nostra pelle e al nostro pianeta.

Lasciati ispirare dalle nostre nuove proposte innovative, non solo marketing ma ingredienti funzionali.

EcoSmooth™ Rice Husk Cosmetic Powder: ottenuta dagli scarti della lavorazione del riso, questa Silica vegetale, è un’ottima alternativa alle microplastiche.

EcoSmooth™ Universal Fluid 1100: emolliente bio-based e biodegradabile, è un’alternativa ai siliconi e deriva dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero.

Hydrosol: prodotte naturalmente durante la distillazione degli oli essenziali, sono acque profumate ricche di attivi idrosolubili derivanti dalle piante. Aiutano i formulatori ad aumentare la percentuale di ingredienti naturali in formula.

Olio di Vinaccioli: ricco in Omega 6 e Omega 9, è un ottimo elasticizzante per la pelle. Si ottiene tramite la produzione del vino in Sud Africa.

Speakers

  • Erica Ruvutuso Univar Solutions

« Back