WELL-AGEING Un nuovo approccio all’antietà

Time: 10:30 - 10:55

Date: 21 November 2019

Theatre: Turquoise 1

21-november-2019 10:30 21-november-2019 10:55 Europe/London WELL-AGEING Un nuovo approccio all’antietà

Superata l’era degli anti-age veri e propri, si tende oggi a parlare di Well-Ageing, ossia un approccio più positivo allo scorrere del tempo. La maggior parte delle donne over 50 sono più propense ad un approccio cosmetico in cui i prodotti di skincare permettano di compiere un percorso nel processo di invecchiamento, piuttosto che combattere… Leggi tutto »

Making Cosmetics

Superata l’era degli anti-age veri e propri, si tende oggi a parlare di Well-Ageing, ossia un approccio più positivo allo scorrere del tempo. La maggior parte delle donne over 50 sono più propense ad un approccio cosmetico in cui i prodotti di skincare permettano di compiere un percorso nel processo di invecchiamento, piuttosto che combattere i segni dell’età.
Le rughe restano naturalmente una delle principali fonti di preoccupazione, ma si tratta di prendersi cura della propria pelle senza voler nascondere la propria età. Significa, nel cercare di attenuare i segni del tempo, vivere bene la propria età e il proprio aspetto, cercare di proteggere la propria pelle agendo sia sulla prevenzione dai danni causati da agenti esterni e radicali liberi, con uno stile di vita appropriato, sia potenziandone i processi di riparazione con prodotti adeguati.
Tralasciando l’invecchiamento intrinseco, caratterizzato dal nostro patrimonio genetico, su cui non possiamo intervenire, possiamo invece concentrare la nostra attenzione sull’invecchiamento estrinseco, ossia quello dovuto a parametri esterni ed allo stile di vita. Molti fattori collegati al nostro stile di vita infatti influenzano l’aspetto della nostra pelle ed è quindi necessario trattare l’invecchiamento cutaneo tramite un approccio olistico.

Speakers

  • View full profile for Monica Maria BroccoliMonica Maria Broccoli Collistar

« Back