Studio in vivo ed in vitro di un nuovo attivo anticellulite

Time: 10:10 - 10:30

Date: 22 Novembre 2018

Theatre: Orange 2

22-11-2018 10:10 22-11-2018 10:30 Europe/London Studio in vivo ed in vitro di un nuovo attivo anticellulite

Nel panorama cosmetico, le  sostanze attive per il trattamento e la prevenzione della cellulite sono tra le più studiate e anche quelle che più si prestano ad uno sviluppo scientifico innovativo che coinvolga avanzati test in vitro e in vivo per la valutazione della riduzione dell’accumulo lipidico . Nello definizione  della composizione più efficace della… Leggi tutto »

Making Cosmetics

Nel panorama cosmetico, le  sostanze attive per il trattamento e la prevenzione della cellulite sono tra le più studiate e anche quelle che più si prestano ad uno sviluppo scientifico innovativo che coinvolga avanzati test in vitro e in vivo per la valutazione della riduzione dell’accumulo lipidico .

Nello definizione  della composizione più efficace della nostra  materia prima, i test in vitro condotti su una linea di adipociti umani si sono rivelati un strumento indispensabile. Successivi studi clinico- cosmetologici in vivo su volontari con differenti livelli di cellulite, utilizzanti tecniche di dermo mappatura a riflessione blu laser, hanno dimostrato un’efficacia significativa clino-cosmetica dell’attivo anche una volta inserito in una emulsione standard.

Solo una ricerca che integri in modo sinergico nelle sue fasi, test in vitro e test in vivo può permettere una reale ottimizzazione della composizione e dell’efficacia   di nuovi  attivi cosmetici .

Speakers

« Back