Rispettare i tempi della natura: dalla raccolta all’estrazione per garantire estratti vegetali funzionali

Time: 16:00 - 16:20

Date: 21 Novembre 2018

Theatre: Green 1

21-11-2018 16:00 21-11-2018 16:20 Europe/London Rispettare i tempi della natura: dalla raccolta all’estrazione per garantire estratti vegetali funzionali

La natura ci insegna quanto è importante il tempo: il tempo della semina, della raccolta e quello di attesa prima della maturazione. Agripharma è una società agricola che fonda il suo lavoro sulla conoscenza delle piante officinali e del loro habitat, a partire dalla selezione del seme, che viene poi coltivato in diversi areali della… Leggi tutto »

Making Cosmetics

La natura ci insegna quanto è importante il tempo: il tempo della semina, della raccolta e quello di attesa prima della maturazione.
Agripharma è una società agricola che fonda il suo lavoro sulla conoscenza delle piante officinali e del loro habitat, a partire dalla selezione del seme, che viene poi coltivato in diversi areali della Pianura Padano Veneta. Utilizza solo le migliori tecniche agronomiche e procede alla raccolta nel pieno rispetto del “tempo balsamico”.
Verrà documentato come Agripharma riesce a dar valore ai propri estratti grazie al rigoroso rispetto dei tempi della natura; l’analisi sarà fatta su 3 estratti di piante tipiche del territorio padano: Tilia Tomentosa Moench, Taraxacum officinale Weber., Santureja Montana L.

Speakers

« Back