Eurosyn – PolyAquol ™ -LW e PolyAquol ™ -VO4: processo a bassa energia per emulsioni naturali

Time: 10:30 - 10:50

Date: 20 November 2019

Theatre: Orange 2

20-november-2019 10:30 20-november-2019 10:50 Europe/London Eurosyn – PolyAquol ™ -LW e PolyAquol ™ -VO4: processo a bassa energia per emulsioni naturali

Anni di ricerca nel campo della chimica del poliglicerolo hanno permesso ad Innovacos di creare una linea di emulsionanti naturali, nota come PolyAquolTM. Un’ attenta selezione e purificazione delle catene di poliglicerolo e di acidi grassi, associata ad un profondo know-how di ingegneria molecolare, ha consentito di ampliare la piattaforma formulativa con l’ introduzione di… Leggi tutto »

Making Cosmetics

Anni di ricerca nel campo della chimica del poliglicerolo hanno permesso ad Innovacos di creare una linea di emulsionanti naturali, nota come PolyAquolTM.
Un’ attenta selezione e purificazione delle catene di poliglicerolo e di acidi grassi, associata ad un profondo know-how di ingegneria molecolare, ha consentito di ampliare la piattaforma formulativa con l’ introduzione di due nuovi emulsionanti: PolyAquolTM LW e PolyAquolTM VO4. Entrambi sono stati concepiti per rispondere alla crescente richiesta di formulare emulsioni con processi a bassa energia, “cold” ed ecosostenibili.
PolyAquolTM LW permette di ottenere emulsioni O/A con bassa viscosità e lozioni spruzzabili in processi a freddo. L’ origine naturale e la certificazione Cosmos, da una parte, l’ assenza di derivati di olio di palma e la possibilità di evitare l’ utilizzo del turbo-emulsore in particolari condizioni, dall’ altra, lo rendono un candidato ideale per formulazioni “green” e bio-sostenibili.
PolyAquolTM VO4 si differenzia dai tradizionali emulsionanti A/O, in quanto introduce un nuovo concetto di “Fusion” tra olio e acqua, W+O, che permette di ottenere texture leggere e fresche, tipiche di emulsioni O/A. Questo è reso possibile grazie alla particolare struttura chimica, basata su un esteso polimero naturale, dotato di lunghe catene poligliceroliche idrofile in grado di incorporare elevati quantitativi di fase acquosa (>80%). Oltre ad essere “Cosmos approved”, PolyAquolTM VO4 riesce ad emulsionare fasi lipidiche completamente costituite da oli vegetali. Può essere usato anche a concentrazioni molto basse, a partire dal 2%, superando i competitors in termini di stabilità e sensorialità delle emulsioni ottenute.

Speakers

  • Sonia Dini Eurosyn Spa

« Back