Pep-Beauty e peptidi AMPed™: l’innovazione a sostegno dello Skin Care 2.0

Time: 11:45 - 12:00

Date: 24 Novembre 2022

Theatre: Coral 3

La scienza cosmetica si è evoluta velocemente negli ultimi anni e grazie alle più recenti scoperte scientifiche il processo di innovazione ha coinvolto sia l’aspetto tecnologico/formulativo che lo sviluppo di nuovi ingredienti topici.

In ambito cosmetico la tendenza non sarà più quella di cancellare definitivamente le rughe e le imperfezioni, ma piuttosto di donare un aspetto sano e radioso, proteggendo la cute e favorendo il ricambio cellulare.

Scopriamo quindi i peptidi modificati ad azione autofagica, disegnati e sviluppati da Incospharm per prevenire i danni e favorire il recupero delle normali funzioni biologiche.

La tecnologia proprietaria chiamata AMPedTM (Autophagy Modulating Peptide derivatives) permette di disegnare in silico brevi catene peptidiche in grado di agire su specifici targets molecolari. L’autofagia aiuta ad eliminare le cellule e gli organelli non più vitali o funzionali e che in assenza di un adeguato turnover causerebbero infiammazione e di conseguenza una accelerazione del processo di invecchiamento. L’attivazione dell’autofagia fornisce alle cellule nuovi elementi costitutivi ed energia, riciclando le proteine danneggiate in nuovi building blocks cellulari.

La Pep-Beauty è una realtà ed oggi permette di contrastare efficacemente i segni dell’aging e di ribilanciare cute e cuoio capelluto garantendo sicurezza e risultati apprezzabili in ogni ambito formulativo.

« Back