Organizzazione 4.0 di un’Azienda di produzione Toiletries e profumeria alcolica

Time: 11:30

Date: 21 Novembre 2018

Theatre: Turquoise 1

21-11-2018 11:30 21-11-2018 Europe/London Organizzazione 4.0 di un’Azienda di produzione Toiletries e profumeria alcolica

Come testimone della terza generazione la mia sfida è portare l’azienda di famiglia nel futuro. Racconterò cosa riserva la ICR 4.0. Come proiettiamo a lungo termine la nostra leadership in sviluppo, produzione e logistica di fragranze e cosmetici profumati nel settore selettivo. Per noi i benefici degli investimenti nella digitalizzazione d’impresa non si riducono al… Leggi tutto »

Making Cosmetics

Come testimone della terza generazione la mia sfida è portare l’azienda di famiglia nel futuro. Racconterò cosa riserva la ICR 4.0. Come proiettiamo a lungo termine la nostra leadership in sviluppo, produzione e logistica di fragranze e cosmetici profumati nel settore selettivo.

Per noi i benefici degli investimenti nella digitalizzazione d’impresa non si riducono al risparmio fiscale, ma si esprimono nell’efficientamento di processi e servizi volti a tradursi in competitività sul mercato e in sostenibilità sia sociale sia ambientale. Descriverò le nostre tecnologie di smart manufactoring, i progetti pilota in robotica collaborativa, l’automazione avanzata di fasi e controlli che vogliamo sempre più preventivi, i nuovi sistemi di marcatura e tracciabilità, le interfacce uomo-macchina in sviluppo, le simulazioni grafiche per il disegno e lo sviluppo di nuovi packaging, le tecnologie di personalizzazione in fase di produzione e post produzione del prodotto finito.

Il cambiamento suona semplice ma è invece impegnativo: passare dalla gestione della qualità alla qualità della gestione. Diventa centrale la raccolta dei dati e loro rielaborazione: gestire davvero la molteplicità d’informazioni che i nostri macchinari generano in ogni fase ogni secondo. La potenzialità di queste informazioni è la chiave per supportare le scelte del presente per il futuro.

Speakers

« Back