La texture delle formulazioni per il Make-Up: ottimizzazione in funzione delle rese applicative

Time: 10:00

Date: 21 Novembre 2018

Theatre: Turquoise 1

21-11-2018 10:00 21-11-2018 Europe/London La texture delle formulazioni per il Make-Up: ottimizzazione in funzione delle rese applicative

Il mascara è un evergreen nel mondo del beauty. Esempi di utilizzo di pigmenti applicati sulle ciglia risalgono all’Antico Egitto, anche se, nella forma attuale con packaging a flacone dotato di brush, il mascara è apparso per la prima volta nel ‘900. In termini di vendite, oggi rappresenta oltre il 50% del make-up per l’area… Leggi tutto »

Making Cosmetics

Il mascara è un evergreen nel mondo del beauty. Esempi di utilizzo di pigmenti applicati sulle ciglia risalgono all’Antico Egitto, anche se, nella forma attuale con packaging a flacone dotato di brush, il mascara è apparso per la prima volta nel ‘900. In termini di vendite, oggi rappresenta oltre il 50% del make-up per l’area occhi, e le donne europee lo usano, in media, 5 giorni alla settimana — addirittura il 54% delle donne italiane non uscirebbe mai senza indossarlo.

Il mascara è un prodotto speciale, la cui performance deriva da una simbiosi inscindibile tra formula e applicatore. Per questo motivo si preferisce parlare di “sistema mascara”, e Ancorotti Cosmetics fa di questo complesso prodotto il proprio core business. La presentazione si focalizzerà dunque sulla fase di sviluppo di un progetto mascara, esplorando il behind-the-scenes di questa sinergia tra innovazione tecnologica, customizzazione, multifunzionalità e piacevolezza polisensoriale.

 

Speakers

« Back