The dramatic versatile benefits of new esters of penta-erythritol: from make up to solid cleansers

Time: 11:30 - 11:50

Date: Day 1

Studi recenti dimostrano come la nuova era cosmetica sia incentrata sul concetto di minimal, di clean beauty e di rispetto per l’ambiente, associati ad alte aspettative dal lato performance.

I nuovi prodotti devono soddisfare queste molteplici esigenze, servono quindi materie prime che siano naturali e che abbiano al contempo più funzionalità.

Per venire incontro a queste richieste, i nostri laboratori hanno sviluppato un nuovo ingrediente poli-funzionale derivato da acido stearico e pentaeritritolo naturali.

Alla primaria funzione di fattore di consistenza lipofilo, associa una notevole influenza sulla dispersione dei pigmenti, con un aumento omogeneo della coprenza, della brillantezza e una modifica sensoriale che renderà il prodotto di make-up diverso e unico nel suo genere.

Una grande versatilità lo rende inoltre adatto anche ai nuovi prodotti solidi per la detergenza personale, in cui, oltre a garantirne la struttura e la piacevolezza d’uso, enfatizza l’importante claim “save water”, facilitando il risciacquo.

Durante la presentazione vedremo nel dettaglio tutti i benefit derivanti dal suo utilizzo.

Speakers

« Back