RETE, SICUREZZA E FALSI MITI

Time: 09:45 - 10:00

Date: 21 November 2019

21-november-2019 09:45 21-november-2019 10:00 Europe/London RETE, SICUREZZA E FALSI MITI

  Il Regolamento 1223/2009, pensato come garanzia dei consumatori, stabilisce norme chiare e precise per tutelare gli utenti in materia di utilizzo degli ingredients, sicurezza nel procedimento di fabbricazione del cosmetico e divieto di sperimentazione animale. Internet, la globalizzazione e la continua evoluzione dei “bisogni” dei consumatori hanno mostrato delle falle, rivelando zone d’ombra in… Leggi tutto »

Making Cosmetics

 

Il Regolamento 1223/2009, pensato come garanzia dei consumatori, stabilisce norme chiare e precise per tutelare gli utenti in materia di utilizzo degli ingredients, sicurezza nel procedimento di fabbricazione del cosmetico e divieto di sperimentazione animale.

Internet, la globalizzazione e la continua evoluzione dei “bisogni” dei consumatori hanno mostrato delle falle, rivelando zone d’ombra in cui l’applicazione del Regolamento cosmetici si dimostra poco efficace. Di conseguenza l’utente finale si trova esposto a molteplici rischi, primo fra tutti quello derivante dalla numerose “trappole” insite nel marketing.

La costante accelerazione del moltiplicatore di input derivanti dalla finestra aperta sul mondo, il ‘mare magnum’ della rete, richiede un’azione mirata. L’obiettivo è dunque quello di fornire uno spunto di riflessione sulle insidie nascoste nel rapido evolversi del mercato cosmetico on-line, cercando risposte rapide ed efficaci in grado di fronteggiare le insidie che uno sviluppo costante richiede.

Speakers

  • Alexia Ariano Avvocato - Università di Bari; Università di Siena.

« Back