Fidia e l’acido ialuronico: la scienza al servizio della bellezza

Time: 12:00 - 12:30

Date: Day 2

Theatre: Red 02

Nel 1963, Fidia Farmaceutici S.p.A., azienda farmaceutica italiana fondata nel 1946, lancia a mercato CONNETTIVINA, il suo primo prodotto topico a base di acido ialuronico. È l’inizio di un lungo percorso di ricerca, che continua ancora oggi e che vede l’impiego di questo straordinario polisaccaride in numerosi prodotti che trovano applicazione in aree strategiche, quali la salute articolare e salute della pelle, l’uro-ginecologia, l’oftalmologia, la medicina estetica, la medicina rigenerativa e lo skin care.

Da quasi sessant’anni, il costante impegno di Fidia nello studio delle proprietà e caratteristiche dell’acido ialuronico, l’ottimizzazione della sua produzione che lo ha elevato ai più alti standard qualitativi, la continua ricerca e sviluppo di nuove opportunità terapeutiche, nonché le modifiche chimiche sul polisaccaride, hanno consolidato la leadership dell’Azienda a livello internazionale nella produzione di acido ialuronico, sia naturale che funzionalizzato, e nella realizzazione di  prodotti che sfruttano in pieno le proprietà dell’acido ialuronico e dei suoi derivati.

Oggi, in ambito cosmetico, l’acido ialuronico è molto utilizzato ed apprezzato in un’ampia varietà di prodotti, tuttavia solo pochi possono vantare un’expertise nel suo utilizzo così approfondita come quella acquisita da Fidia.

Ed è infatti l’unione di questo consolidato patrimonio di conoscenza sull’acido ialuronico, protetto da più di mille brevetti, con la più avanzata tecnologia formulativa cosmetica, a rendere uniche le formule cosmetiche di Fidia.

Per svolgere una funzione ben precisa sulla pelle, la tipologia di acido ialuronico o del suo derivato viene accuratamente selezionata per la sua struttura e attività, al fine di ottenere un’efficacia specifica e mirata. Gli effetti vantati sono validati da sperimentazioni presso centri clinici indipendenti sotto il controllo dermatologico.

Senza mai trascurare gli aspetti di gradevolezza e sensorialità, garantendo un’esperienza di utilizzo altamente soddisfacente, tutti i prodotti sono sottoposti a rigorose indagini per garantirne qualità, stabilità e sicurezza, secondo standard che contraddistinguono un’azienda farmaceutica come Fidia, che mette la scienza al servizio della bellezza.

Speakers

  • M. Campisi Fidia farmaceutici Spa

« Back