Detersione Funzionale per cute in stati di disequilibrio

Time: 10:00

Date: 21 Novembre 2018

Theatre: Turquoise 2

21-11-2018 10:00 21-11-2018 Europe/London Detersione Funzionale per cute in stati di disequilibrio

La detersione è uno dei trattamenti a cui la nostra pelle è più frequentemente sottoposta. Dal sapone per le mani (8-10 volte al giorno), alla doccia e allo shampoo, le corrette pratiche di pulizia sono essenziali per limitare i molti possibili problemi del disequilibrio cutaneo, e, nel caso di gestione della dermatite atopica, per rimuovere… Leggi tutto »

Making Cosmetics

La detersione è uno dei trattamenti a cui la nostra pelle è più frequentemente sottoposta. Dal sapone per le mani (8-10 volte al giorno), alla doccia e allo shampoo, le corrette pratiche di pulizia sono essenziali per limitare i molti possibili problemi del disequilibrio cutaneo, e, nel caso di gestione della dermatite atopica, per rimuovere residui cellulari, croste, essudati e agenti microbici, che potrebbero causare infezioni e innescare meccanismi di severa irritazione.

Durante la quotidiana routine della pulizia corporea, sicuramente l’acqua calda deve essere evitata per prevenire sia la vasodilatazione, che può scatenare il prurito, sia il danno alla barriera cutanea causato dall’eccessivo calore. Ma esistono realmente ingredienti da evitare nelle formule cosmetiche alla ricerca di una “corretta” formulazione per la detersione? O è solo una questione di equilibrio della miscela d’ingredienti? Qual è la più adeguata strategia formulativa in questi casi?

Speakers

  • Nicola Lionetti Rigano Laboratories

« Back