Derivati probiotici per applicazioni cosmetiche

Time: 14:30 - 14:50

Date: Day 1

Theatre: Yellow 03

ROELMI HPC è lieta di presentare l’ultimo arrivato nel portafoglio di ingredienti attivi.

Grazie alla decennale esperienza e conoscenza nel campo dei probiotici per applicazioni nutraceutiche, l’azienda ha sviluppato un innovativo derivato probiotico per applicazioni cosmetiche che promuove il benessere dell’ecosistema cutaneo.

EquiBioticsTM LRh rappresenta il fulcro di un nuovo approccio ROELMI HPC che mira a prendersi cura della pelle intesa come un ecosistema di equilibri dinamici da preservare. La rivoluzione olistica alla routine di bellezza in cui la chiave principale è la promozione di un ecosistema equilibrato preservando o ripristinando l’armonia naturale tra la barriera cutanea e il suo microbiota.

EquiBioticsTM LRh è un ingrediente di derivazione probiotica ottenuto da L. rhamnosus LRH020 tramite processi biotecnologici innovativi che ne preservano l’integrità strutturale e allo stesso tempo, ne amplificano le proprietà sensoriali cosmetiche. EquiBioticsTM LRh è efficace nel contrastare i danni causati da agenti aggressivi multifattoriali.

Attraverso un triplice meccanismo d’azione, EquiBioticsTM LRh dimostra una particolare efficacia, (convalidata tramite test in-vitro e in-vivo) nell’aiutare a rafforzare le naturali difese della pelle, nel prevenire la colonizzazione di agenti patogeni e nel fornire apporto metabolico al microbiota cutaneo fisiologico.

Speakers

  • M. G. Bruno ROELMI HPC

« Back