Cosmesi etnica: differenze tra la pelle Caucasica e Asiatica

Time: 17:00 - 17:30

Date: 21 Novembre 2018

Theatre: Orange 1

21-11-2018 17:00 21-11-2018 17:30 Europe/London Cosmesi etnica: differenze tra la pelle Caucasica e Asiatica

Le persone di colore rappresentano la maggioranza della popolazione mondiale con i soggetti di etnia asiatica che rappresentano più della metà della popolazione mondiale. Nonostante ciò, la letteratura scientifica relativa alle caratteristiche della cute dei soggetti di colore era limitata nel passato a pochi studi su piccola scala. In tempi recenti una nuova richiesta di… Leggi tutto »

Making Cosmetics

Le persone di colore rappresentano la maggioranza della popolazione mondiale con i soggetti di etnia asiatica che rappresentano più della metà della popolazione mondiale. Nonostante ciò, la letteratura scientifica relativa alle caratteristiche della cute dei soggetti di colore era limitata nel passato a pochi studi su piccola scala. In tempi recenti una nuova richiesta di studi per valutare sia le differenze genetiche che le differenze fenotipiche tra i differenti gruppi etnici sta alimentando la letteratura scientifica con parecchi studi su larga scala.

Sebbene la differenza più evidente tra le pelli etniche sia il colore, le differenze maggiori sono a livello sia della struttura che della funzione della pelle. Un aspetto interessante che si rileva nelle pelli di colore è l’incidenza di particolari condizioni patologiche; con l’ambiente che ne influenza la loro insorgenza.

Le differenti caratteristiche cutanee e le differenti patologie cutanee, rappresentano una sfida per l’industria cosmetica nello sviluppare nuovi prodotti che tengano in considerazione questi aspetti. Allo stesso modo il processo di testing di questi prodotti non può esulare da valutazioni, fatte in loco, sulla tipologia cutanea di interesse.

Speakers

« Back