Contenitori per Make-up: i fattori chiave del “Sistema Mascara”

Time: 12:00

Date: 21 Novembre 2018

Theatre: Turquoise 1

21-11-2018 12:00 21-11-2018 Europe/London Contenitori per Make-up: i fattori chiave del “Sistema Mascara”

All’interno della categoria make-up, il mascara è sicuramente il prodotto più complicato da sviluppare in quanto una buona performance applicativa dipende da una forte interazione tra packaging e formula. Grazie all’informazione di massa che oggi non deriva più solamente dalle nozioni ricevute sul punto vendita o dallo spot televisivo ma anche dai social media, le… Leggi tutto »

Making Cosmetics

All’interno della categoria make-up, il mascara è sicuramente il prodotto più complicato da sviluppare in quanto una buona performance applicativa dipende da una forte interazione tra packaging e formula.

Grazie all’informazione di massa che oggi non deriva più solamente dalle nozioni ricevute sul punto vendita o dallo spot televisivo ma anche dai social media, le consumatrici sono sempre più coscienti del mascara che ricercano, di quale sia la performance attesa sulle ciglia (volumizzante, allungante, incurvante, all in one…).

L’abilità del produttore, sia di formula che di packaging, risiede nel sapere offrire innumerevoli combinazioni affinché ogni brand e ogni consumatrice finale possa vantare un prodotto unico, fatto su misura: per fare ciò è necessario mettere a punto una forte sinergia tra le parti coinvolte.

L’obiettivo della presentazione è analizzare nel dettaglio i fattori chiave del “Sistema Mascara” e come questi interagiscano per dar vita al prodotto più diffuso nel beauty case di tutte le donne, dalle più giovani alle più mature.

Speakers

« Back