Cationic conditioner obtained from vegetable raw materials

Time: 13:10 - 13:30

Date: Day 1

Theatre: Yellow 03

GREENQUAT® BT è un copolimero idrosolubile 100% di origine vegetale ad alta carica cationica derivato dalla barbabietola da zucchero. Può sostituire efficacemente i più comuni quat sintetici presenti sul mercato come i derivati ​​del cloruro di ammonio, idrossipropiltrimonio, derivati ​​del silicone e del poliquaternio comunemente usati in applicazioni haircare e skincare.

GREENQUAT® BT è stato sviluppato specificamente per essere compatibile e trasparente nei sistemi tensioattivi anionici. Ha un’azione igroscopica e condizionante che dona idratazione e spessore al capello. È anche in grado di migliorare la qualità della schiuma che appare più fine e cremosa.

Il dosaggio suggerito per un effetto antistatico negli shampoo – in sostituzione dei siliconi – è compreso tra 0,25 – 0,50 %. Per effetto condizionante sia in applicazioni skincare che haircare la concentrazione consigliata è compresa tra 1,0 – 5,0 %.

A pH 3,0 – 5,0 GREENQUAT® BT esprime una forte carica cationica. All’aumentare del pH della formula (pH 5,0 – 7,5) acquisisce un comportamento non ionico. A pH superiore ad 8 inizia ad esprimere una carica non ionica/debolmente anionica. In ambienti fortemente acidi GREENQUAT® BT potrebbe avere incompatibilità con i composti anionici mentre in ambienti alcalini non è nettamente incompatibile con altri composti cationici grazie alla sua carica non ionica/debolmente anionica.

Speakers

  • G. Bregaglio Connect Chemicals Italia
  • A. Bartoccini Connect Chemicals Italia

« Back