Come bilanciare l’innovazione in R&D con il ritorno degli investimenti e le esigenze del mercato

Time: 14:30 - 15:00

Date: 21 Novembre 2018

Theatre: Orange 1

21-11-2018 14:30 21-11-2018 15:00 Europe/London Come bilanciare l’innovazione in R&D con il ritorno degli investimenti e le esigenze del mercato

Nel mondo farmaceutico, è ormai consolidata la consapevolezza che anche le grandi aziende si trovano di fronte a uno squilibrio tra spesa in ricerca e sviluppo e ritorno dell’investimento. L’investimento mondiale in ricerca e sviluppo nel settore farmaceutico sta aumentando, ma non sempre, se non quasi mai, esiste proporzione in positivo rispetto alle vendite per… Leggi tutto »

Making Cosmetics

Nel mondo farmaceutico, è ormai consolidata la consapevolezza che anche le grandi aziende si trovano di fronte a uno squilibrio tra spesa in ricerca e sviluppo e ritorno dell’investimento.
L’investimento mondiale in ricerca e sviluppo nel settore farmaceutico sta aumentando, ma non sempre, se non quasi mai, esiste proporzione in positivo rispetto alle vendite per i prodotti a prescrizione.
Sono molte le spiegazioni dietro a questo fenomeno e si collegano soprattutto alle problematiche farmaco-economiche e alle crescenti difficoltà di accesso al mercato che anche i prodotti innovativi devono affrontare. È di fondamentale importanza per un’azienda di medie dimensione riuscire a giustificare gli investimenti in R&D mantenendo la credibilità del proprio livello innovativo.

In questa presentazione esploreremo come, nella nostra esperienza, un’azienda di medie dimensioni può trovare il modo di produrre l’ innovazione necessaria a rispondere alle crescenti esigenze del paziente. Vedremo come, e se, il fenomeno di rendimento decrescente dell’innovazione sia applicabile anche ai prodotti cosmetici e non farmaceutici. Cercheremo di dimostrare la necessità di avere nella pipeline R&D, un giusto equilibrio tra prodotti farmaceutici e non farmaceutici, per risolvere i numerosi casi in cui gli aumenti delle spese di ricerca e sviluppo non producono aumenti significativi delle vendite. Analizzeremo anche i cambiamenti nel processo di generazione di idee e di sviluppo di nuovi prodotti che un’azienda dovrebbe applicare per avere processi, sistemi, strutture o capacità che possano determinare e garantire il ritorno di investimento in R&D.

Speakers

  • Serena Tongiani Chief Scientific Officer - ACRAF, (Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco)

« Back