AVG – Active aging – Sostenibilità e attivi funzionali: I TRE PILASTRI DELLA COSMETICA DEL FUTURO

Time: 15:00 - 15:20

Date: 21 November 2019

Theatre: Orange 3

21-november-2019 15:00 21-november-2019 15:20 Europe/London AVG – Active aging – Sostenibilità e attivi funzionali: I TRE PILASTRI DELLA COSMETICA DEL FUTURO

L’approccio attivo all’invecchiamento cutaneo, nato in ambito cosmetico qualche anno fa, oggi si sta arricchendo di nuovi significati e di nuovi contenuti la cui esplorazione merita di essere dettagliatamente analizzata. Uno di questi concetti è senza dubbio la “sostenibilità”. Oggi, quando ecologia ed ambientalismo sono tematiche largamente condivise, non si può più trattare di tematiche… Leggi tutto »

Making Cosmetics

L’approccio attivo all’invecchiamento cutaneo, nato in ambito cosmetico qualche anno fa, oggi si sta arricchendo di nuovi significati e di nuovi contenuti la cui esplorazione merita di essere dettagliatamente analizzata.
Uno di questi concetti è senza dubbio la “sostenibilità”.
Oggi, quando ecologia ed ambientalismo sono tematiche largamente condivise, non si può più trattare di tematiche cosmetiche tralasciando il possibile impatto sull’ambiente e gli aspetti di sostenibilità correlati.
“Ambiente” e “Sostenibilità” sono termini che ci accompagnano tutti i giorni ma è necessario focalizzare l’attenzione sul principio guida che ne sta alla base: lo “Sviluppo sostenibile”.
La selezione delle materie prime per utilizzo in formulazioni cosmetiche deve attribuire a questo aspetto una importanza primaria.
Talvolta l’utilizzo di ingredienti “sostenibili” -realizzati con basso/nullo impatto ambientale- è dettato solo da note esigenze di marketing perchè… “sostenibile” è un termine trendy evocante.
AVG invece crede che “sostenibile” debba essere una cultura solida, una filosofia anche societaria.
E’ con questo approccio che tratteremo delle cellule staminali vegetali, oggi considerate a giusto titolo come sostanze regine della funzionalità nel pieno rispetto delle tematiche di ecologia e sustainability.

Speakers

  • Gemma Visentin Technical & Project Manager - AVG

« Back