ARCHETYPE, ACTIFRAGRANCE

Time: 12:30 - 12:50

Date: 22 Novembre 2023

Theatre: Teatro 3

Secondo la ricerca neuro scientifica, sono circa un migliaio i recettori olfattivi grazie ai quali gli odori vengono percepiti e legati anche ai ricordi. È stato riscontrato che l’olfatto agisce e attiva il sistema limbico, la “struttura del nostro cervello”. I profumi influenzano quindi emozioni, comportamenti, pensieri, motivazioni e coinvolgono le relazioni interpersonali, l’attrazione e la sessualità.
Una delle tendenze più interessanti degli ultimi tempi riguarda il connubio tra il profumo e gli ingredienti neuro attivi che esplorano la connessione tra pelle e cervello. In questa complessa sinergia l’obiettivo finale è influenzare e migliorare l’umore e l’esperienza del consumatore nell’utilizzo di una fragranza che esplora l’impatto conscio e inconscio generato dal trigger profumo + principi attivi “intelligenti”, capaci cioè di svolgere una doppia azione: fanno bene alla cute e anche all’umore.
In questo scenario, presentiamo le fragranze attivate come archetipo, una conoscenza individuale e collettiva ma anche schemi interiori sconosciuti. Un matrimonio perfetto tra tecnologia e scienza, artigianalità e creazione.

Speakers

  • Andrea Amari Active Box
  • Giorgia Balbis Active Box
  • Gloria Aspes Creasens

« Back