Mapic Tech Day                                 

La conferenza si svolgerà nella sala TURQUOISE 2

 

 

Il Gruppo MAPIC racconterà la sua esperienza quasi ventennale a sostegno di uno sviluppo sempre più sostenibile della filiera cosmetica e basato sulle evidenze scientifiche che rimangono fondamentali per il nostro settore

In questa occasione saranno illustrati alcuni degli ultimi position paper realizzati sia da EFfCI, sia da Mapic per chiarire alcuni aspetti regolatori e tecnici di rilevante importanza per il comparto.

Solo per citarne qualcuno si parlerà di Claim, di denominazione Chimica e INCI,  e della definizione di naturale ed organico in base alle linee guida ISO 16128.

Questi documenti, realizzati grazie ad un ampio lavoro di studio e condivisione da parte delle imprese associate, hanno il duplice scopo di tutelarne gli interessi e i relativi prodotti e di favorire una comprensione comune di filiera  per tematiche molto complesse.

 

21/11/2019

dalle 10.30 alle 11:30


 

Materie prime sotto i riflettori

 


Cosmetica Italia e MAPIC presenteranno il risultato di un importante lavoro congiunto  ” Useful and typical information on cosmetic raw materials: a guideline ” che entra nel mondo delle materie prime e risponde alle principali richieste di ogni formulatore per garantire una filiera sempre più trasparente e al passo con i tempi.

21/11/2019

dalle 11.30 alle12:00