Sinerga rinnova la sua partecipazione a Making Cosmetics con il Live Lab.  Le tendenze di consumo più significative emerse dalle indagini del laboratorio Sinerga Trends saranno tradotte in consigli formulativi e spunti applicativi rilevanti per l’industria cosmetica.

L’Emotional Making di quest’anno vuole essere un percorso didattico in due tempi; quindi due seminari olfattivi, che prende spunto dal genio creativo di Leonardo.

Un percorso che ci porterà ad apprendere i segreti, l’arte del profumo attraverso percorsi inediti e originali.

Un’ occasione per apprendere e stimolare i sensi e la nostra creatività.

Invitiamo tutti gli operatori del settore a visitare il Red Carpet: una zona riservata alle creativitá della cosmetica e del personal care.

SOAPTURE

Durante i due giorni di Making Cosmetics, lo scultore Giacomo darà vita al sapone con l’arte dell’intaglio. Vieni a conoscere l’arte in varie forme, un piccolo regalo ti attende.

bioMérieux: QUANDO REDDITIVITÀ E QUALITÀ VANNO DI PARI PASSO

La Microbiologia, ormai è noto, costituisce un capitolo importante all’interno dei laboratori cosmetici. Obiettivo di questi incontri sarà proprio quello di offrire una panoramica completa sulle evoluzione tecnico/normative e su come queste influenzano le attività nel quotidiano.

Abbiamo pensato ad un format dove nella prima sessione parleremo di microbiologia cercando di comprendere il perché dei fenomeni di contaminazione. Nella seconda parte, presenteremo dei case history focalizzati sull’utilizzo di una soluzione che, a fronte di un quadro regolatorio in costante evoluzione che richiede l’“ASSENZA” di alcuni microrganismi specifici, consente l’uso di un protocollo STANDARDIZZATO dalle prestazioni COMPROVATE. Sarà un momento unico all’interno del quale poter scoprire la terza generazione di strumenti CHEMUNEX® D-COUNT®  con nuove applicazioni in campo cosmetico. NUOVI strumenti, più rapidi, con un throughput più flessibile e un ingombro ridotto. NUOVO software per guidare l’utente passo dopo passo, NUOVO protocollo standardizzato, completo di studio di validazione per la conformità alla norma ISO 17516 per i prodotti di cosmesi e cura personale.

Creare nuove formulazioni con l’obiettivo di ottenere le massime prestazioni e la perfetta stabilità è molto più semplice di quanto pensi: vieni alla nostra DEMO per vedere come le soluzioni REACTRON® / MEGATRON® di KINEMATICA possono aiutare i tuoi progetti di ricerca e sviluppo, garantendo perfetta riproducibilità dei risultati e facile scalabilità all’ambiente di produzione.