Sinerga rinnova la sua partecipazione a Making Cosmetics con il Live Lab. Tema di questa edizione sarà “From trends to Creations”: le tendenze di consumo più significative emerse dalle indagini del laboratorio Sinerga Trends saranno tradotte in consigli formulativi e spunti applicativi rilevanti per l’industria cosmetica.

Due incontri che vedranno il profumo sempre protagonista, ma svelato attraverso l’interpretazione psico-sensoriale del profumiere.

Il Profumo in Mente : Le caratteristiche principali di un profumiere di successo.

La Mente del Profumo : Le materie prime viste dal profumiere come alleate per la creazione delle fragranze di successo.

Per avere successo, una fragranza deve racchiudere in sé una serie di elementi che partono dalle conoscenze del profumiere, dal suo modo di pensare e di agire, per arrivare a meravigliose sinergie tra le diverse materie prime, fedeli alleate di un naso.

Invitiamo tutti gli operatori del settore a visitare il Red Carpet: una zona riservata alle creativitá della cosmetica e del personal care.

Durante i due giorni di Making Cosmetics, lo scultore Giacomo darà vita al sapone con l’arte dell’intaglio. Vieni a conoscere l’arte in varie forme, un piccolo regalo ti attende.

Creare nuove formulazioni con l’obiettivo di ottenere la perfetta stabilità è molto più semplice di quanto creduto: vieni a conoscere come le proposte KINEMATICA REACTRON® / MEGATRON® possono aiutare i vostri progetti di ricerca e sviluppo, aprendo la strada a produzioni affidabili di alta prestazione.