InVitro International

Stand: 309
Category: Testing

Telephone: +1 800-246-8487
Email: invitro@invitrointl.com
Website: https://www.invitrointl.com
Address: Suite D, 330 E. Orangethorpe Ave., Placentia, California, 92870, United States of America

Company Profile

INT.E.G.RA. stand sharing partner

InVitro International è pioniere nello sviluppo e nell'applicazione di test non animali per la determinazione dell'irritazione oculare, dell'irritazione cutanea e della tossicità della pelle.

L'azienda sviluppa e commercializza kit e sistemi di test in vitro per rilevare, classificare e prevedere il livello potenziale di irritazione, tossicità o corrosività delle sostanze per l'occhio umano e/o il tessuto cutaneo.

Un saggio "in vitro" misura una sostanza di interesse clinico senza l'uso di animali vivi o tessuti animali. I risultati possono essere qualitativi, come in "sì/no", o quantitativi, come nella misurazione dell'impatto di una particolare sostanza in un campione testato.

I nostri test Irritection® sono utilizzati da produttori di cosmetici e di prodotti per la cura personale socialmente consapevoli e lungimiranti, così come da produttori di sostanze chimiche, per assicurare che i loro prodotti soddisfino i rigorosi requisiti di sicurezza del prodotto.

Corrositex®, il nostro test di tossicità cutanea non animale, è utilizzato da una vasta gamma di organizzazioni in tutto il mondo per assicurare che i materiali, le formulazioni e i prodotti che trasportano siano adeguatamente imballati per soddisfare i requisiti di sicurezza umana e ambientale.

• Irritection® Assay System: Un metodo di test quantitativo standardizzato che utilizza i cambiamenti delle macromolecole rilevanti per prevedere l'irritabilità oculare e cutanea di prodotti chimici, miscele e formulazioni di prodotti. L'Irritection® Assay System consiste di due parti: un test oculare, Ocular Irritection®, e un test dermico, Irritection® Dermal.

Ocular Irritection® è l'unico test di irritazione oculare al 100% non animale con adozione OCSE (TG496) che fornisce credibilità scientifica e supporto legale ai massimi livelli.

• Corrositex®: Il principale test non animale (a base vegetale) per determinare la corrosività della pelle; sostituisce completamente il test del coniglio per la corrosività dermica, fornendo un metodo di test non animale più veloce e meno costoso. L'OCSE ha adottato il Corrositex® nel 2006 (TG 435).

U.S. DOT, OSHA, EPA e altre agenzie di regolamentazione hanno approvato questo test per la manipolazione, classificazione, lo stoccaggio e il trasporto di sostanze e rifiuti potenzialmente corrosive.

-

InVitro International is a pioneer in the development and application of proprietary non-animal testing alternatives for the determination of eye irritation, skin irritation and skin toxicity.

We develop and market in vitro assay kits and systems to detect, rank, and predict the potential level of irritancy, toxicity or corrosivity of substances to human eye and/or skin tissue.

An “in vitro” assay measures a substance of clinical interest without the use of live animals or animal tissue. The results may be either qualitative, as in “yes/no”, or quantitative, as in measuring the impact of a particular substance in a tested sample.

Our Irritection® assays are utilized by socially conscious, forward-thinking manufacturers of cosmetics and personal care products as well as chemical manufacturers, to ensure their products meet stringent product safety requirements.

Corrositex®, our non-animal skin toxicity test, is used by a very broad range of organizations around the world to ensure the materials, formulations and products they transport are properly packaged to meet human and environmental safety requirements.

• The Irritection® Assay System: A standardized, quantitative test method which utilizes changes of relevant macromolecules to predict the ocular and dermal irritancy of chemicals, mixtures and product formulations. The Irritection® Assay System consists of two parts: an ocular test, Ocular Irritection®, and a dermal test, Irritection® Dermal. Ocular Irritection® is the only 100% non-animal ocular irritancy test with OECD adoption (TG496) that provides top-level scientific credibility and legal support.

• Corrositex®: The leading non-animal (plant based) test to determine skin corrosivity; it fully replaces the rabbit test for dermal corrosivity by providing a faster and lower cost non-animal testing method. OECD adopted Corrositex® in 2006 (TG 435). U.S. DOT, OSHA, EPA and other regulatory agencies approved this test for handling, storage and transport of potentially corrosive substances.

Brochures

Servizi INT.E.G.RA.

INT.E.G.RA. è partner ufficiale di InVitro International - Attività di formazione: come InVitro European Training Center - Distribuzione dei kit in 23 paesi in Europa e nel mondo. - Assistenza post-vendita agli utenti delle tecnologie internazionali InVitro.

Presentazione kits

Solo Ocular Irritection® OECD 496 fa uso di un Assay System macromolecolare completamente acellulare e 100% animal free. Solo Corrositex ® OECD 435, tra tutti metodo alternativo in vitro OECD adopted, è in grado di identificare e classificare la sotto categoria di Cat.1 della sostanza in esame.

Videos

Images

Prenota un appuntamento

Devi login login registrati per prenotare un appuntamento.

Login

« Back