Emotional Making – L’Emotional Making di quest’anno vuole essere un percorso didattico in due tempi; quindi due seminari olfattivi, che prende spunto dal genio creativo di Leonardo.

Un percorso che ci porterà ad apprendere i segreti, l’arte del profumo attraverso percorsi inediti e originali.

Un’ occasione per apprendere e stimolare i sensi e la nostra creatività.

 

 


Soapture – Opera Soapture 2019… Ricordo a Leonardo da Vinci. Titolo opera:” Il Fiore della Vita”.

Lavoro a ricordare la ricerca effettuata da Leonardo nel campo della flora terrestre. In particolare modo la forma geometrica di questo fiore, dove al suo interno si inserisce perfettamente l’Uomo Vitruviano. Nel mondo della scultura è detta anche rosa gotica, che da tempo utilizzo in lavori a bassorilievo per ricordare lo stile geometrico artistico della scultura antica. Lo studio dell’opera quindi sarà collegato a questo aspetto.

Per poter osservare lo studio finito e come sarà l’opera e la sua realizzazione vi aspetto in fiera.

Giacomo Valorz 2019


 

Framing Cosmetics –  Il Framing Cosmetics propone uno spunto di carattere artistico che rimanda al tempo stesso ad una dimensione, nel nostro caso, di analisi, prospettiva di mercato.

Merck, insieme all’agenzia di tendenze Nelly Rodi, presenterà due tendenze di colore della stagione Autunno Inverno 2020-21.

Tendenze che saranno ricreate live su tela da un artista presente in fiera.

Una modalità accattivante e soprattutto immediata per tradurre in pratica un concetto, una idea, nello spirito che caratterizza Making Cosmetics!