Color Cosmetics: tendenze e formulazioni per la ripresa del settore

Il difficile periodo storico che stiamo affrontando ha cambiato le abitudini di ognuno di noi.
Nel 2020, il 71 % delle donne ha dichiarato di indossare meno make-up rispetto a prima della pandemia, a causa della mascherina e del drastico cambiamento di stile di vita quotidiano.

In questa presentazione di Sinerga Trend Labs verranno esplorati i seguenti argomenti:

Less is more: look “no make-up make-up” e l’esigenza di curare la pelle, prima di coprirla con del trucco.
Healthy is the new beautiful: valorizzare la bellezza naturale di ognuno, sfoggiando una pelle sana e omogenea.
Natural but bold: dettagli che evidenziano e risaltano solo alcune parti del nostro viso.
Active Make-up: workout a casa e l’utilizzo dei giusti prodotti cosmetici.
Food for skin: quali sono gli hero ingredients che i consumatori stanno cercando?
Sinerga propone, con il suo portfolio trasversale, ingredienti attivi per il make-up e due emulsionanti capaci di ottenere con semplicità formulazioni stabili e di creare texture piacevoli anche con alte percentuali di pigmenti.