Menu

Stefano Todeschi


Abich

Curriculum vitae

 

Stefano Todeschi

 

 

1983    Diploma di Maturità Scientifica

 

1989    LAUREA a pieni voti in Scienze Biologiche a indirizzo Cellulare-Molecolare presso l’Università degli studi di Milano, Facoltà di Scienze M.F.N.

 

1994    Specialità in Farmacologia Molecolare presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano

 

1999    Specialità in Patologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia conseguita con lode.

 

Qualifiche professionali

 

1992    Abilitazione alla professione di Biologo e iscrizione all’Albo Nazionale dei Biologi

 

1997    Responsabile Assicurazione Qualità e Ispettore Interno Qualità  (corso di formazione di secondo livello presso CSI CERT Montedison)

Esperienze Professionali

 

1992-1993      Tirocinante presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano nell’ambito dell’Unità di Farmacologia Molecolare Chemioterapica (Responsabile:  Dott. Massimo Broggini).

 

1993-1994      Ricercatore Borsista presso la Clinica Universitaria delle Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano.

 

1994-2002      Responsabile della sezione di Tossicologia e Medicina del Lavoro presso il laboratorio C.A.M. (Centro Analisi Monza) Ecologia di Monza.

Attività svolta: sviluppo e messa a regime di  nuove analisi nei  settori tossicologico, ecologico.

Collaborazione con progetti di ricerca di energie alternative pulite commissionate dalla ditta Clind per sistemi di elettrolisi dell’acqua al fine di produrre idrogeno.

 

2002 ad oggi   Socio co-fondatore del laboratorio di Analisi Biologiche e Chimiche ABICH S.r.l.   con le mansioni di Responsabile di Laboratorio Controllo Qualità materiali e di Assicurazione Qualità. Il Laboratorio si occupa di effettuare analisi chimiche ai fini di certificare la compatibilità con a normativa corrente di ingredienti e prodotti finiti cosmetici, biomedicali, giocattoli e oggetti/packaging destinati al contatto con alimenti.

 

2005 ad oggi   Amministratore delegato di Abich Srl

 

Pubblicazioni:

 

  1. Marchini, O. Gonzalez Paz, M. Ripamonti, C. Geroni, A. Bargiotti, M. Caruso, S. Todeschi, M. D’Incalci and M. Broggini. Sequence specific DNA interactions by novel alkylating anthracycline derivatives. Anti-Cancer Drug Design, 10: 641-653 (1995).

 

  1. Ceoloni, E. Bocchietto, S. Todeschi. Il grande atlante delle piante medicinali, ed. Tecniche Nuove, Milano, 2006, pp1032.

 

 

Stefano Todeschi will be speaking at:

Nuovi test in vitro e in vivo per la misura dell’ossigeno cutaneo

November 29, 2017 09:30 - 00:00

I cosmetici che vantano la protezione dallo smog urbano: test in vitro e in vivo adatti a sostenere il claim “anti-pollution”

November 23, 2016 10:10 - 10:30

« Back to previous page