Menu

Carla Scesa

Editor in Chief
TeknoScienze Publisher, Milan, Italy

Carla Scesa – Laurea in Chimica Industriale- Specialista in cosmetologia.

 Assistente Universitario, successivamente opera per 18 anni nell’industria cosmetica nel settore  R&D. Prosegue quindi la sua attività al Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR di Roma come Coordinatore scientifico di gruppi di ricerca misti Università- Industria nel Progetto finalizzato Chimica Fine. Poi Coordinatore scientifico del “Progetto Strategico Nazionale di Cosmetologia”.

Dal 1980 esercita attività di Docenza universitaria come Professore a contratto presso numerose Università degli Studi tra cui:  Ferrara, Milano, Salerno e  Urbino. Attualmente ha concentrato i suoi interessi didattici presso l’Università degli Studi di Siena,  l’Università Cattolica di Roma e la Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fatebenefratelli di Roma svolgendo insegnamenti di “Cosmetologia” e “Chimica dei prodotti cosmetici”. Svolge attività di Consulenza Industriale su temi di Ricerca e Sviluppo, con particolare attenzione alle tematiche di Innovazione.

E’ stata Presidente (e poi Past President) della Società Italiana di Scienze Cosmetologiche.

E’ Direttore responsabile delle testate internazionali: Chemistry Today,  Agro-Food Industry hi tech, HPC- Household and Personal Care. Collabora con altre riviste di cosmesi e fitocosmesi, con trasmissioni televisive e radiofoniche e fa parte di Commissioni e comitati tecnico-scientifici su temi di interesse cosmetologico.

Carla Scesa will be speaking at:

Benvenuto e apertura lavori

November 22, 2016 09:30 - 09:35

« Back to previous page